Saluto del Presidente dell’UNITRE di Alcamo

 

Care amiche e cari amici, stiamo per iniziare un nuovo anno accademico ed è bello essere di nuovo qui assieme a tutti voi.

Abbiamo trascorso un anno pieno di iniziative, progetti, corsi, laboratori, visite, gite, viaggi ed è stato molto gratificante per me far parte di tutto ciò.

Sono fiducioso che anche quest’anno che sta per iniziare ci vedrà protagonisti in molte iniziative e progetti, perché già percepisco l’entusiasmo che ci pervade; tutti noi siamo partecipi e protagonisti di questa nostra bella associazione. L’Unitre rappresenta per noi un patrimonio da custodire gelosamente e portare sempre avanti con nuove iniziative e con forza d’animo.

Tutto ciò è reso possibile grazie all’impegno dei miei collaboratori, dei nostri docenti associati, dei professionisti e delle persone che si spendono per noi con grande altruismo e con grande affetto. Posso soltanto dire grazie a nome di tutti i nostri soci, i quali sono lo stimolo che ci spinge ad andare sempre avanti.

Grazie a chiunque voglia collaborare, perché voglio ricordare che la nostra associazione è una APS, brutto acronimo, e cioè Associazione di Promozione Sociale.

La nostra Associazione è aperta al territorio e credo che gli attestati di stima ed affetto che riceviamo lo confermino.

Anche quest’anno faremo delle belle cose e sicuramente trascorreremo insieme dei momenti gratificanti e utili per ulteriormente socializzare e guardare il nostro prossimo con un cuore pieno di amicizia.

L’Unitre sta per diventare maggiorenne e quindi i nostri traguardi sono ancora più ambiziosi e sono sicuro che mostreremo la nostra maturità nei rapporti con gli altri ed anche al nostro interno.

Un benvenuto ai nuovi soci. Vi troverete sicuramente bene e assieme proveremo ad arricchire le nostre conoscenze e a goderci le bellezze che la vita ci dispensa.

Voglio ancora dire un grazie a tutti e non buon lavoro, ma buon divertimento.

A presto.

Il Presidente

Antonino Piccolo

                                                                                                                                                                                                                   

 

 

home